Very inspiring blogger

very-inspiring

Ho ricevuto un premio. E non me lo merito. Mi sono resa conto che non sto più postando nulla e mi dispiace moltissimo, a novembre ho mollato e non ho più scritto niente da allora. Ma sono incredibilmente grata alla mia amica Bianca che con questo mi dà una motivazione per tornare qui. Nei prossimi giorni spero di avere tempo per caricare alcune ricette niente male che ho sperimentato ultimamente… perché sì, cucino ancora :)
Ultimamente non seguo più con costanza la blogosfera. Vado solo a cercare le ricette quando mi servono, o ricorro ai miei fidati bookmark. Semplicemente non ho quasi più tempo. Però non voglio rinunciare a postare. Lo farò ogni tanto, quando riesco, senza costanza. Abbiate pazienza! Un grazie di cuore a chi mi legge, davvero.
Allora, seguendo le regole:

1. Copia ed inserisci il premio in un post;

2. Ringrazia la persona che te lo ha assegnato e crea un link al suo blog;

3. Racconta sette cose di te.

4. Nomina 15 blog a cui assegnare il premio.

Dico subito che per me è difficilissimo stare dietro ai contest, ai premi eccetera, ma in questo caso faccio volentierissimo un’eccezione per un’amica davvero speciale. A volte non riesco proprio a partecipare, a postare, a fotografare ma sono molto grata quando qualcuno pensa a me e legge il mio blog, quindi… consideratevi ringraziati tutti fin d’ora :)

Sette cose di me:

1. Belloebuono, il nome del mio blog, per me riassume le cose per cui vale la pena di vivere la vita. Negli anni ho imparato che ricercare il bello e il buono in senso profondo è quello che mi rende felice quando me ne dimentico.
2. Ho fatto vari altri lavori prima di approdare a quello che faccio ora, che è scrivere e tradurre. Ho fatto la bibliotecaria, la dog sitter, la commessa in libreria, ma soprattutto ho lavorato come informatica per diversi anni. Mi è rimasta una passione per la tecnologia.
3. Non ho bambini, ma ho due nipotini fantastici che adoro e con cui mi piace fare i biscotti quando ci vediamo.
4. Ho vissuto ad Amsterdam per qualche anno ed è uno dei miei posti preferiti nel mondo.
5. Oltre alla cucina, alle lingue straniere, ai viaggi verso Est, alla fotografia, all’illustrazione e alla musica (chi legge questo blog lo sa già) ho un amore sviscerato per la bicicletta.
6. Mi piace imparare a fare le cose da sola, ma il mio grande scoglio è il cucito. Sogno di farmi i vestiti da sola ma rimango maldestra nonostante le lezioni di amiche bravissime!
7. If you can’t do the time, you shouldn’t do the crime. Nella vita a volte facciamo errori di cui paghiamo le conseguenze. L’importante è prendersi la responsabilità di tutto con consapevolezza… e non dimenticare mai di sorridere!

I 15 blog sono i blog che voglio ringraziare perché senza di loro non sarei qui! Alcuni sono molto famosi, lo so… ma a costo di essere scontata… il mio blog non sarebbe nato se non avessi letto loro. Alcuni non sono italiani, ma mi piacciono troppo per non citarli. Questi sono i blog su cui torno sempre, quando trovo qualche minuto per leggere.

1. http://www.cavolettodibruxelles.it/ Lo so, lo so, ragazze, ma se un giorno non avessi trovato la ricetta del cake con olive timo e rosmarino la mia vita sarebbe stata diversa… davvero!!!

2. http://lagaiaceliaca.blogspot.it Ho scoperto con piacere che la Gaia ha ricominciato a postare. Il suo blog è fondamentale per tutto ciò che è gluten free e italiano, oltre ad avere una dose strabordante di energia e simpatia.

3. http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/ Anche Stefania cucina cose incredibili senza glutine, decora torte eccezionali, ha anche un lavoro e una famiglia non poco impegnativi… ed è simpaticissima!

4. http://www.ilpastonudo.it/ Tutto quello che avreste voluto sapere sul cibo sano, buono, integrale con foto bellissime e approfondimenti imperdibili. Dal blog di Sonia ho imparato a fare il pane con la pasta madre… prima di scoprirmi celiaca, ahimè. Foto splendide.

5. http://www.francescav.com/ Mi piace tantissimo. Una grande ricchezza di ricette e un approccio caloroso, pacato, mai superficiale.

6. http://www.unacucinatuttaperse.it/ Il blog di Francesca Lorenzoni con ottime ricette senza glutine.

7. http://glutenfreegirl.com/ Fondamentale, bellissime foto, bellissime ricette, una scrittura che va dritto al cuore.

8. http://www.elanaspantry.com/ Elana è diventata “paleo” da qualche tempo, ma le ricette sono sempre ottime.

9. http://www.davidlebovitz.com/ Le ricette di David funzionano sempre e il suo modo di scrivere è unico, molto divertente, sarcastico e irriverente ma ben preciso sulle cose importanti: splendidi dolci, gelati e tutto ciò che avreste sempre desiderato sapere su Parigi… e non solo.

10. http://icoloridiviola.wordpress.com/ Il blog di Bianca, appunto, che per me è un’ispirazione per come riesce a vivere la sua vita, facendo migliaia di cose pur avendo appena avuto i suoi splendidi gemellini… purtroppo non sono capace di fare nessuna delle cose all’uncinetto, a maglia o di cucito che sa fare lei! Bianca imparerò… forse!

11. http://themiddlestsister.com/ Un bellissimo fumetto fatto a mano con ritagli di carta e stoffa da questa “sorella di mezzo” tra cinque.

12. http://www.petrabaan.nl/ Un’illustratrice olandese che mi piace molto.

13. http://kokblog.johannak.com/ Blog di cucina illustrata meraviglioso.

14. http://www.luculliandelights.com/ Se torno sempre su questo blog è per le foto splendide che di per sè sono già storie. E anche le ricette non sono male ;)

15. http://lavetrinadelnanni.blogspot.it/ Cuoco, pasticciere e cioccolatiere che organizza splendidi corsi di cioccolato a Firenze! A uno di questi corsi ho partecipato anch’io qualche tempo fa!