Viaggi

joy
(Una barca sul lago di Kandy)

Sono rimasta indietro con i viaggi, oltre che con le ricette. Voi non lo sapete, ma l’anno scorso sono stata in Colombia e avrei voluto raccontarvi qualche storia del mio viaggio, mostrarvi qualche immagine, e persino un paio di ricette, ma non ho avuto assolutamente tempo di farlo e ora è passato un anno e non l’ho ancora fatto. Se qualcuno di voi ha fatto un salto sul mio Flickr, potrebbe avere visto lì qualche foto della verde Colombia. Non solo non vi ho raccontato la Colombia, ma nel frattempo ho fatto molte altre cose e ora sono appena tornata da un altro viaggio in India e Sri Lanka.

Non faccio le mie solite promesse da marinaio, ma spero di riuscire a raccontarvi anche questo viaggio, prima o poi. Anche durante questo viaggio ho fatto esperienze culinarie (diverse da quello che mi aspettavo, e va bene così), ho assaggiato nuovi sapori, ho riportato a casa ricette e spezie e in particolare un bel pacchetto di bacche di vaniglia (purtroppo hanno sofferto un po’ durante i vari spostamenti, ma ne sono sopravvissute parecchie).

A dire la verità, muoio dalla voglia di raccontarvi un po’ di cose e anche di rimettermi a cucinare. Il fatto è che, dopo un viaggio in India, tutti i sapori sembrano stranamente blandi e insipidi: devo ricostruire il mio palato occidentale…

Ora vi lascio ma vi prometto a breve almeno un paio di post su questi ultimi viaggi. Almeno con foto, se non con ricette…